- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale, fondatore di RedBird Capital, è in Italia per concludere l'acquisto del Milan | News (foto: Getty Images)
Sarà molto probabilmente una settimana decisiva quella che ci si appresta a vivere intorno al mondo Milan.
Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, gli studi legali di Elliott e RedBird hanno ultimato i contatti per far si che il fondo di Gerry Cardinale diventi l'azionista di maggioranza della società.
Il tutto dovrà essere ufficializzato nei prossimi sette giorni, così che la nuova proprietà possa subito affrontare i discorsi legati ai rinnovi di Paolo Maldini e di Frederic Massara.
Siamo dunque alla stretta finale di una trattativa che ha visto il Milan essere valutato per una cifra intorno agli 1.3 miliardi di euro. Elliott, per altro, mantenendo una quota di minoranza, avrà la possibilità di incassare altri 500 milioni cedendo il pacchetto residuo.
L'obiettivo è quello di riportare il Milan ai livelli europei di una volta, rispettando però come sempre i parametri societari e sfruttando la bravura dei suoi dirigenti. Calciomercato Milan: Bremer torna prepotentemente in corsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA