CHAMPIONS LEAGUE

Champions League 2022-2023, per il Milan un girone abbordabile

Daniele Triolo

Ieri sorteggio dei gironi della Champions League 2022-2023. Il Milan è capitato con Chelsea, RB Salisburgo e Dinamo Zagabria. Si può passare

"Si può fare". Così 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha commentato l'esito del sorteggio dei gironi della Champions League 2022-2023 per il Milan di Stefano Pioli.

La squadra rossonera, che partiva dalla prima fascia nell'urna di Istanbul, ha trovato, sì, un grande avversario come il Chelsea. Però, al contempo, sia il RB Salisburgo sia la Dinamo Zagabria non sono all'altezza dei rossoneri.

Champions League 2022-2023, il Milan può superare il girone

L'anno passato, in Champions, il Milan è stato eliminato da Liverpool (futuro finalista), Porto ed Atlético Madrid, ma non erano mancati 'segnali d'Europa'.

In fin dei conti, ha commentato la 'rosea', si cresce così. Il Milan di Pioli deve iniziare a confrontarsi con squadre che rappresentano, al momento, l'élite del calcio mondiale.

Come, per esempio, il Chelsea di Thomas Tuchel, vincitore della Champions League 2021 che, nell'ultima edizione, a 'Stamford Bridge' ha travolto la Juventus con un netto 4-0, infliggendole una tremenda lezione tecnico-agonistica.

Il Diavolo dovrà sapere fare di meglio. L'obiettivo minimo del Milan, stavolta, è quello di superare il girone e di approdare agli ottavi di finale della competizione. Da lì, si vedrà. Difesa e mediana, il Milan accelera: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO