C'è anche la Dinamo Zagabria tra le avversarie del Milan nel girone di Champions League. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto un focus sui croati. "Varianti tattiche, un 10 prodigio. L'obiettivo è l'Europa League". Lotterà per il terzo posto, dunque, secondo la 'rosea'.
RASSEGNA STAMPA
Champions League, le avversarie del Milan: il focus sulla Dinamo Zagabria
Dinamo Zagabria: il focus
Allenatore esperto Ante Cacic, già selezionatore della nazionale croata ad Euro 2016. Squadra, invece, che è un mix tra calciatori navigati e giovani leve, sempre promettenti e di talento come la Croazia ci ha abituati. Livakovic, Orsic, Ivanusec e Petkovic tra le guide più esperte, mentre l'astro nascente è senza dubbio il 19enne Martin Baturina, numero 10 della formazione. Occhio però alla qualità dei croati, già capaci di sorprendere l'Atalanta con un 4-0 interno nell'edizione della Champions 2019-2020.
Tante varianti tattiche a disposizione di Cacic: dal 4-3-3, modulo abituale, al 4-2-3-1, ma anche la difesa a 3 nel 3-5-2. Contro il Milan sarà un revival, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Nel 2000, infatti, i due club si affrontarono nelle qualificazioni, con Zvonimir Boban (ex Dinamo Zagabria) tra le fila rossonere. Difesa e mediana, il Milan accelera: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA