Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questi due mesi (aprile e maggio) che rimangono prima di chiudere la stagione 2024-2025, giochi, di fatto, una partita doppia. Con il presente e con il futuro che, inevitabilmente, finiscono per incrociarsi.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, la partita doppia: a Napoli per la Champions, mentre Paratici e Ibra …
Sul campo, infatti, la squadra di Sérgio Conceição avrà a disposizione 9 partite per provare a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo sportivo importante. E che, economicamente, porterebbe nelle casse del club di Via Aldo Rossi 60 milioni di euro. Soldi che, in vista del calciomercato estivo, farebbero tutta la differenza del mondo.
LEGGI ANCHE
Milan, vincere a Napoli per coltivare la speranza Champions
—Il quarto posto, però, è lontano - ad oggi - 9 punti, con il Bologna di Vincenzo Italiano che vola. Se stasera, allo stadio 'Diego Armando Maradona' contro il Napoli, il Diavolo non dovesse cogliere il bottino pieno, la corsa diventerebbe complicata. Già adesso andare in Champions è uno scenario complesso: pesano le 8 sconfitte in 29 partite di campionato. Vincere la Coppa Italia potrebbe consentire l'accesso all'Europa League e di alzare un trofeo, ma ci sarà da passare attraverso un doppio derby.
L'altra, delicata, partita che attende il Milan, ha proseguito il 'CorSera', è fuori dal campo e riguarda la dirigenza. Più che altro gli equilibri di potere all'interno del club. Il 'casting' per la ricerca del direttore sportivo è entrato nel vivo. Il favorito era e resta Fabio Paratici. Il Milan attende di capire anche l’evoluzione del processo 'Prisma' sui conti della Juventus, che riguarda l’ex manager bianconero.
DS, favorito Paratici. Decisivo il processo 'Prisma'. Ibra, intanto ...
—Se ne saprà qualcosa fra aprile e maggio: una condanna di Paratici in sede penale potrebbe far rialzare le quotazioni di altri candidati come Igli Tare o Tony D’Amico. Sondato dai rossoneri anche Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del Napoli, ma non arriverà. Intanto, stasera, al 'Maradona' per Napoli-Milan ci sarà anche Zlatan Ibrahimović, ricomparso dopo tre settimane di assenza.
Nei giorni scorsi il Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale è stato a Milanello ma c'è curiosità per capire se, nell'immediato futuro, il suo ruolo nel Milan e per il Milan cambierà: meno centrale di quanto è stato finora? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, due super acquisti con la cessione di Reijnders >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA