Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, il Milan ci crede: gli scontri diretti sono un problema

Champions League, il Milan ci crede: gli scontri diretti sono un problema
Champions League, il Milan ci crede ancora, ma se vorrà rimontare dovrà invertire una tendenza. L'analisi de 'Il Corriere dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il quarto posto è davvero possibile? Il Milan vince di rimonta contro il Como e conquista la seconda vittoria consecutiva, il tutto mentre la classifica si muove e sembra aiutare il Diavolo. Già, perché le sconfitte di Lazio e Juventus riammettono i rossoneri alla corsa per la prossima edizione della Champions League. Concludere al quarto posto risulta comunque molto complicato, ma la squadra di Sergio Conceicao ci può credere visto che mancano ancore nove partite alla fine della Serie A 2024-25.

Milan, per la Champions League serve invertire la tendenza: contro le big...

—  

Nelle nove giornate rimanenti, scrive 'Il Corriere dello Sport' in edicola, il Milan ha un calendario piuttosto equilibrato: cinque scontri con le big (Napoli, Fiorentina, Atalanta, Bologna e Roma) e quattro sfide meno impegnative, almeno sulla carta (Udinese, Venezia, Genoa e Monza). Ci sono due fattori che non aiutano i rossoneri: la continuità di risultati che manca e le difficoltà negli scontri diretti. All'andata il Milan ha perso contro Napoli, Fiorentina, Atalanta e Bologna e pareggiato contro la Roma. Nessuna vittoria, dunque, contro le squadre da affrontare in questo rush finale. Se resta ancora una speranza accesa per il quarto posto e per la Champions League, passerà proprio da queste partite. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao preferisce Musah a Fofana: i numeri dicono che...>>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".