- Calciomercato
- Redazione
Victor Osimhen (attaccante Napoli) | Serie A News (Getty Images)
Mercoledì 12 aprile, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Napoli, partita di andata dei quarti di finale di Champions League. Una gara alla quale il tecnico azzurro, Luciano Spalletti, si sta avvicinando con due dubbi importanti in attacco: Victor Osimhen e Giovanni 'Cholito' Simeone saranno della partita?
Secondo quanto riferito da 'Il Mattino', quotidiano partenopeo, oggi in edicola, per Osimhen è molto probabile il forfait. I colleghi campani credono che il centravanti nigeriano, il quale, con 21 reti, guida la classifica cannonieri della Serie A, sarà assente dal primo match dei quarti contro il Diavolo di Stefano Pioli.
Anche ieri, infatti, Osimhen si è allenato a parte, senza correre nemmeno con le riserve ed evitando contrasti o accelerazioni. Il massimo che può fare Spalletti è recuperarlo per la panchina. Ma a Napoli vogliono evitare guai peggiori, magari meglio preservarlo ed averlo a disposizione in perfetta forma nelle partite successive.
Oggi il Napoli non si allena: Spalletti ha concesso ai suoi giocatori una Pasqua di riposo. Da domani, da quando gli azzurri riprenderanno gli allenamenti a Castel Volturno, si capirà meglio se l'ex Lille e Wolfsburg sarà davvero impossibilitato a scendere in campo contro il Milan per via dell'infortunio muscolare rimediato oltre una settimana fa.
Osimhen, lo ricordiamo, era assente anche in Napoli-Milan 0-4 dello scorso 2 aprile e in Milan-Napoli 1-2 del 18 settembre 2022 in campionato. Via Origi? Il Milan punta un ex Inter >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA