- Calciomercato
- Redazione
Il focus sul Salisburgo di Jaissle, avversaria del Milan in Champions League (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport di oggi ha proposto un approfondimento sulle tre squadre pescate dal Milan nell'urna di Istanbul. Ecco il focus sul Salisburgo. "Giovani ma agguerriti. Okafor sa come colpire l'Italia". Titola così la 'rosea', sottolineando la linea verde scelta dagli austriaci, ma anche la pericolosità di alcuni elementi.
Come spesso capita d'estate, il Salisburgo ha ceduto molti dei suoi migliori talenti andando a incassare un totale di 63 milioni di euro: Aaronson, Adeyemi, Camara e Kristensen. Poco male, però. Gli austriaci, infatti, hanno già saputo dare ricambio a questi giovani. Dal difensore Pavlovic all'attaccante Fernando fino all'altro gioiellino Kjaergaard. Ma la stella è Benjamin Sesko, talentino sloveno seguito anche dal Milan prima di passare al Lipsia. Rimarrà in prestito al Salisburgo per tutta la stagione, ma è da tenere d'occhio.
Una delle stelle è lo svizzero Okafor, che fece male all'Italia in Nazionale. Ventidue anni, ma già maturo. Veloce in campo aperto, ma anche potente e tecnico. Anche l'allenatore è giovane: Matthias Jaissle, 34 anni ma già con una discreta esperienza alle spalle. E ambizioso. Come il suo Salisburgo. Difesa e mediana, il Milan accelera: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA