Da diversi giorni si discute di un possibile cambiamento nel format della Champions League proprio come voluto dal Presidente della UEFA, lo svizzero Aleksander Ceferin.
CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, al via il nuovo format: avanza la proposta di Ceferin
Prende piede la nuova proposta per la Champions League di Aleksander Ceferin, Presidente della UEFA: la nuova edizione arriverà nel 2024
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la nuova edizione della massima competizione europea prenderà piede nel 2024. Il 7 aprile ci sarà il congresso e verrà formalizzata la proposta, già approvata dall'ECA (Export Credit Agency).
Non ci saranno più i gironi a quattro squadre, bensì un unico raggruppamento nel quale ogni squadra giocherà un totale di 10 partite, cinque in casa e cinque in trasferta con sfide decise a seconda delle fasce.
Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi, mentre le successive sedici si affronteranno nei playoff che decreteranno le altre squadre che passeranno il turno.
Il numero totale passerà da 32 a 36: verrà inserita una squadra francese in più, la vincitrice di un campionato minore e due squadre in base al ranking. Vice Theo, nuova e stuzzicante idea del Milan sul mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA