NEWS MILAN

Le storie di Chelsea-Milan: Rafael Leao tra presente e futuro?

Daniele Triolo

Rafael Leao sarà uno dei protagonisti di Chelsea-Milan, partita della terza giornata del Gruppo E della Champions League 2022-2023

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle tante storie che propone Chelsea-Milan di domani sera in Champions League, si è soffermato su Rafael Leao, top player del Diavolo di Stefano Pioli che farà visita ai 'Blues' a 'Stamford Bridge'. L'attaccante portoghese, classe 1999, è infatti stato corteggiato proprio dal club londinese nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato.

Dall'Inghilterra si dicevano convinti di una trattativa tra Chelsea e Milan per Leao sulla base di 120 milioni di euro. In realtà, una proposta ufficiale del club inglese a quello meneghino non è mai arrivata, se non in via ufficiosa. Una richiesta tra l'altro respinta con fermezza dal Milan. Nei giorni scorsi, poi, il Chelsea ha investito quasi 70 milioni di euro per acquistare, per il 2023, l'esterno sinistro offensivo francese Christopher Nkunku. Non è chiaro, quindi, se tornerà o meno su Leao.

Quello che è certo, però, è che il Milan dovrà blindare il suo gioiello, in scadenza di contratto il 30 giugno 2024, partito alla grande anche in questa stagione, con 4 gol e 7 assist tra Serie A e Champions League. L'entourage del ragazzo, forte dell'interesse anche di Manchester City, PSG e Real Madrid, chiede 7 milioni di euro l'anno per rinnovare il contratto di Leao. Il Diavolo ha il tetto ingaggi fissato a 4,5 milioni di euro per singolo giocatore.

Per lui, però, è pronto a fare un'eccezione. In Chelsea-Milan, sicuramente, Leao è uno dei protagonisti più attesi. Milan, guai seri in difesa: le ultime sull'infortunio di Calabria >>>