Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuel Chukwueze (attaccante rossonero) qui durante Fiorentina-Milan di Serie A 2023-24 | News AC Milan (Getty Images)
Due partite di Samuel Chukwueze con due motivi per essere soddisfatti per il Milan: a Verona un gol bellissimo, a Firenze una prova importante, anche senza finire sul tabellino. I più critici preferiscono la seconda. Che i gol li possa fare non è mai stato in dubbio, ma sono le prestazioni che sono spesso venute a mancare in questo inizio di stagione per il nigeriano. In tanti lo hanno già bollato come delusione, ma per lo meno si è liberato della maledizione Charles De Ketelaere: per il secondo anno consecutivo l'acquisto più caro dell'estate non avrebbe segnato in campionato. Il belga classe 2001 all'Atalanta è rinato, il rossonero per fortuna si è sbloccato prima, ricorda la Gazzetta ora deve rinascere definitivamente. Costato 28 milioni, di certo è ancora in debito. Non possono bastare due buone prove. Però intanto ha convinto tutti a Firenze, compreso Leao, suo coetaneo portoghese ben più "avviato", che gli ha fatto i complimenti pubblicamente.
Rispetto alla fantasia messa in mostra in Spagna, finora Chukwueze era stato fin troppo prevedibile. Sempre le stesse giocate, sempre gli stessi errori. Poche volte ha saltato l'uomo, poche volte ha liberato un compagno o creato pericoli. Sembrava imbottigliato. Non è un caso che proprio con la Fiorentina, partita ricca di uno contro uno, sia tornato a far vedere belle cose. C'è da dire però anche che in Europa aveva fatto molto bene, con gol decisivi e prestazioni. Altro calcio fatto di uno contro uno, d'altronde. Se però il numero 21 rossonero riesce ad abbinare a queste qualità anche delle altre, più tattiche e intelligenti, allora può davvero diventare una soluzione da tenere in considerazione. Magari già dalla prossima partita, visto che la fiducia è massima. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Quattro colpi per un Milan da Scudetto: ecco i nomi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA