Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Come scrive 'Tuttosport' in edicola questa mattina, Samuel Chukwueze è stato un acquisto poco azzeccato dal Milan nell'ultimo calciomercato estivo, almeno parlando finora. L’esterno nigeriano, arrivato dal Villarreal per 20 milioni più 8 di bonus, non ha reso per quello che tutti si sarebbero aspettati. Il suo score parla di due gol segnati in stagione, uno con il Borussia Dortmund che aveva dato l’illusione del momentaneo 1-1 e poi quello della vittoria per 2-1 sul campo del Newcastle che ha certificato l’approdo in Europa League da parte del Milan. Poi poco di più. Il tutto è amplificato da Pulisic: compgno di ruolo, sta redendo a dei livelli completamente diversi. Lo disse anche Pioli: «La differenza tra Pulisic e Samu? Giocano nella stessa posizione e hanno le stesse caratteristiche. Pulisic però lavora, fa assist e segna. Chukwueze deve fare gol, assist e lavorare».
Pulisic, continua il quotidiano, resta il titolarissimo del Milan, mentre l’ex Villarreal lo ha visto giocare dalla panchina, fatta eccezione per i minuti avuti con il Rennes nella gara di ritorno. Nel corso delle prossime tre partite, ovvero il doppio turno con lo Slavia Praga e il match casalingo contro l’Empoli, Pioli dovrà necessariamente tornare ad affidarsi a Chukwueze per non rischiare troppo. Ecco perché già giovedì sera, nell’andata degli ottavi di finale contro i cechi, potrebbe toccare a lui sulla destra nel tridente offensivo con Giroud e Leao. Samu dovrà giocare al massimo per farsi vedere da Pioli e dal Milan. Lo spettro che aleggia attorno a Chukwueze è quello di poter essere il De Ketelaere dello scorso anno. Un giocatore pagato tanto e che non ha reso per quello che in tanti si sarebbero aspettati. Dovrà essere bravo il Milan a non fare lo stesso 'errore'. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, arriva Conte? La strategia dei rossoneri. Ibrahimovic...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA