- Calciomercato
- Redazione
news milan
La bandiera cinese (GETTY Images)
"I recenti trasferimenti milionari di Oscar allo Shanghai SIPG e di Carlos Tévez allo Shanghai Shenhua hanno certificato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, come il campionato cinese sia ormai una meta molto ambita dai calciatori e, in particolare, la Cina stia divenendo una potenza economica mondiale.
"Prima che la Cina si imponesse nel calcio europeo, però, i grandi club del Vecchio Continente avevano già provveduto a 'colonizzare' il paese del Dragone per questioni legate a marketing e sponsorizzazioni. Ecco perché la popolazione si è gradualmente avvicinata al grande calcio, fino ad esserne letteralmente conquistata e rapita: come riportato dal 'Corriere dello Sport – Stadio', il 31% dei cinesi, ormai, è appassionato di calcio.
"E' stata stilata anche una classifica, quella delle squadre con il maggior numero di tifosi in Cina: la guida il Real Madrid, con 127 milioni, seguito dal Milan e dall'Inter con 106. Non è un caso, forse, che siano proprio le due squadre di Milano, adesso, quelle finite in mano ai ricchi magnati asiatici.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA