Classifica e conti del Milan peggio della stagione 2022-2023, o quasi
—Qualora lo Scudetto dovesse finire all'Inter, poi, il Diavolo vedrebbe appuntare la seconda stella sulla maglia degli storici rivali prima ancora che sulla propria. Un'onta che potrebbe essere mitigata, ma non spazzata via, soltanto dalla conquista dell'Europa League. Unico trofeo internazionale che manca nella bacheca del Milan, comunque meno 'luccicante' della Champions League.
Sicuramente meno preziosa. Il Milan dalla Champions, prima dell’eliminazione ai gironi aveva incassato circa 61 milioni di euro tra partecipazione, ranking, risultati nel gruppo, market pool e botteghino. Meno della metà dell’anno scorso: ne ha persi, infatti, 66,5 rispetto all'annata in cui è arrivata in semifinale, dove, sommando tutte le voci delle entrate, era arrivato a 127,5.
Guadagni dimezzati in Champions, Mondiale per Club mancato
—L'Europa League ne ripaga una piccola parte: 14,9 se si vince il trofeo, altrimenti poco più di 10. Ai quali, ovviamente, aggiungere i soliti guadagni dal market pool, i premi risultato e di nuovo i ricavi da stadio. Su quello, bisogna dire, il pubblico rossonero di 'San Siro' non ha mai tradito club, squadra e giocatori.
Il Milan, poi, è già sicuro - come ricordato dalla 'rosea', di non partecipare al Mondiale per Club FIFA del 2025, che assicurerà 45 milioni di euro alle squadre partecipanti. Il Milan non staccherà il biglietto per gli Stati Uniti d'America (con sommo dispiacere del patron Gerry Cardinale, che tanto avrebbe voluto avere il suo club in patria), a differenza di Inter e una tra Juventus e Napoli. LEGGI ANCHE: Ibrahimovic si prende il Milan: ecco dove inizia a incidere nel club >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA