Classifica ricavi 2022-2023, tra le italiane Milan dietro alla Juve
—Chiude il podio il PSG, con 802 milioni di euro, davanti al Barcellona (800). Per la prima volta nella loro storia il club francese raggiunge la Top 3 nella speciale classifica dei ricavi. Dai dati è anche emerso come 17 delle 20 società europee più importanti abbiano fatto registrare incrementi, grazie principalmente al recupero di sponsorizzazioni perse negli anni del CoVid e con l'aumento della vendita dei biglietti.
Limitato, però, l'incremento degli introiti per i diritti televisivi (5%). Ma le squadre italiane, nella classifica dei ricavi per la stagione 2022-2023, che posizione occupano? Prima tra le compagini tricolore è la Juventus, in 11^ posizione, con 432 milioni di euro di fatturato (+8%).
Il Diavolo sorpassa l'Inter, aumentando del 50% il suo fatturato
—Come detto, però, è il Milan che ha compiuto il balzo più grande: con 385 milioni di euro di fatturato, il club di Via Aldo Rossi ha fatto registrare un incremento, rispetto alla stagione precedente (quella dello Scudetto) addirittura del 50%! Guadagnate, in classifica, tre posizioni: dalla 16^ alla 13^.
Ciò vuol dire sorpasso all'Inter, che resta ferma in 14^ posizione con 378 milioni di euro di fatturato, nonostante un aumento del 23%. Nella Top 20, infine, ha fatto il suo ingresso il Napoli, con 267 milioni di euro di ricavi. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, tre osservati speciali per Furlani e Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA