- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan) vuole centrare i tre punti in Como-Milan (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando di Como-Milan, recupero della 19^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma alle ore 18:30 allo stadio 'Sinigaglia', ha ricordato come - di fatto - questa partita rappresenti un po' l'ultima spiaggia per i rossoneri di Sergio Conceicao.
Il Milan, infatti, si trova all'ottavo posto nella classifica del campionato, a - 8 dal quarto, - 5 dal quinto e, addirittura, - 19 dal primo. Serve una svolta, subito. Il brutto pareggio contro il Cagliari a 'San Siro' ha riportato sulla terra il Diavolo dopo la sbornia della festa per la vittoria della Supercoppa Italiana e ora la rimonta verso la zona Champions non può più attendere.
A partire da Como-Milan serve un'accelerata e Conceicao questo lo sa benissimo. Ecco perché il tecnico portoghese, ha rivelato il quotidiano genealista, va avanti con la terapia d’urto, fatta di rigorosi codici comportamentali e franchi colloqui individuali. Conceicao vuole mettere i giocatori spalle al muro e, per farlo, non risparmia loro nulla. Ieri, per esempio, ha spostato l'allenamento del mattino alla sera. Al buio e al freddo.
Un modo anche per abituarsi al clima che, in serata, il suo Milan troverà a Como, con il termometro intorno allo zero. Dopo la seduta, la squadra è andata in ritiro vicino alla città lariana: niente resort a cinque stelle vista lago, ma un dignitosissimo albergo attaccato all’autostrada. Insomma, da Conceicao un giro di vite su orari e comportamenti dei calciatori del Milan. Nel frattempo, continua a lavorare sui difetti in campo, auspicando in una mano dal calciomercato invernale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tomori alla Juventus? Ecco chi arriva al suo posto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA