- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Como-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Ieri, il Milan di Sergio Conceicao ha vinto 1-2 in casa del Como il recupero della 19esima giornata della Serie A 2024/2025. Sulle pagine del Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha commentato il match di ieri dei rossoneri.
Il giornalista ha scritto che Rafael Leao è colui che ha "i remi per tirare fuori la barca del Milan dalle secche di una stagione deludente". Ed è così dall'arrivo di Conceicao, suo connazionale. Il numero 10 del Milan vuole diventare leader in queste settimane in cui c'è stato il cambio d'allenatore, cosa che riafferma limiti e fragilità dei rossoneri. Theo Hernandez, per esempio, sembra ancora quello di Fonseca, quello che fa poche accelerate rispetto alla stagione dello Scudetto. Leao, invece, si è messo subito al servizio del nuovo allenatore con cavalcate ed un "cioccolatino" per Reijnders, che non riesce a mettere in rete il pallone.
Il Como ha dovuto fare i conti con un Leao in forma. Abraham ha fornito l'assist al portoghese per la rimonta rossonera, trasformando una brutta sconfitta in una vittoria. Da Como, però, giungono notizie poco liete: tra i 6 ammoniti del Milan, uno di questi è Morata che, diffidato, salterà la partita contro la Juventus; poi ci sono Pulisic e Thiaw che sono usciti per problemi muscolari. Conceicao sta perdendo pezzi in una parte di stagione in cui si possono recuperare punti in campionato e, soprattutto, in vista delle ultime due partite di Champions League contro Girona e Dinamo Zagabria. "L'unico tesoro" del Milan è Leao, ma "è impensabile che da solo possa trascinare tutto il Milan anche sabato a Torino". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la Juventus non molla Tomori: Giuntoli ci prova così >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA