Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COMO-MILAN

Como-Milan, la vittoria è fondamentale. E sabato c’è la Juventus

Christian Pulisic AC Milan Milan-Cagliari 1-1 Serie A 2024-2025
Oggi, alle ore 18:30, il Milan affronterà il Como fuori casa: per i rossoneri, la vittoria è fondamentale. E sabato c'è la Juventus.
Redazione PM

Oggi, alle ore 18:30, il Milan affronterà il Como allo Stadio Giuseppe Sinigaglia in occasione del recupero della 19esima giornata di Serie A. La partita si doveva giocare ad inizio mese, poi c'è stato il rinvio a causa dell'impegno rossonero in Supercoppa Italiana. La competizione appena citata, tra l'altro, è stata vinta proprio dai rossoneri, che hanno battuto l'Inter in finale (2-3).

Come riportato da Tuttosport, la partita di oggi evoca ricordi nostalgici nei tifosi del Milan. In quello stadio, nel 1988, i rossoneri vinsero lo Scudetto numero 11, il primo dell'era Berlusconi. Sergio Conceicao, neo-tecnico dei rossoneri, non ha preso bene il pareggio a San Siro contro il Cagliari, in particolar modo nel primo tempo, in cui la sua squadra non è stata incisiva.


Oggi potrebbe tornare titolare Bennacer, mentre giocheranno ancora una volta dal primo minuto Reijnders e Fofana, che è diffidato e rischierebbe di saltare la Juventus. In attacco, c'è il ballottaggio tra Tammy Abraham, che sabato scorso si è mangiato due gol facili, ed Alvaro Morata, anch'egli diffidato. Gli esterni d'attacco saranno Rafael Leao e Christian Pulisic, chiamati ad alzare il loro livello d'incisività in fase offensiva.

Conceicao sa che non c'è tempo da perdere e pretende un cambio di rotta da parte della squadra, visto che egli ha definito quello di Cagliari il primo tempo più brutto della sua carriera da allenatore. Probabilmente, i calciatori sono ancora legati a quel pensiero che possono anche abbassare il livello di prestazione quando l'avversario non è l'Inter, la Juve o il Real Madrid.

Grazie ad alcuni passi falsi di chi sta avanti, il Milan può ancora raggiungere il quarto posto, ma deve tornare a fare punti. Conceicao vuole vedere cattiveria agonistica e voglia di fare gol, cose che, per tratti di diverse partite, sembrano andare in secondo piano. Il tecnico portoghese sta conoscendo Milanello e le sue dinamiche ed ha imposto anche delle regole per cambiare abitudini. Como può essere una tappa importante per approcciare meglio la sfida di sabato contro la Juve, ma serve un Milan diverso da quello visto a Cagliari. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo nome a centrocampo: in Francia scrivono che ... >>>

tutte le notizie di