Oggi potrebbe tornare titolare Bennacer, mentre giocheranno ancora una volta dal primo minuto Reijnders e Fofana, che è diffidato e rischierebbe di saltare la Juventus. In attacco, c'è il ballottaggio tra Tammy Abraham, che sabato scorso si è mangiato due gol facili, ed Alvaro Morata, anch'egli diffidato. Gli esterni d'attacco saranno Rafael Leao e Christian Pulisic, chiamati ad alzare il loro livello d'incisività in fase offensiva.
Conceicao sa che non c'è tempo da perdere e pretende un cambio di rotta da parte della squadra, visto che egli ha definito quello di Cagliari il primo tempo più brutto della sua carriera da allenatore. Probabilmente, i calciatori sono ancora legati a quel pensiero che possono anche abbassare il livello di prestazione quando l'avversario non è l'Inter, la Juve o il Real Madrid.
Grazie ad alcuni passi falsi di chi sta avanti, il Milan può ancora raggiungere il quarto posto, ma deve tornare a fare punti. Conceicao vuole vedere cattiveria agonistica e voglia di fare gol, cose che, per tratti di diverse partite, sembrano andare in secondo piano. Il tecnico portoghese sta conoscendo Milanello e le sue dinamiche ed ha imposto anche delle regole per cambiare abitudini. Como può essere una tappa importante per approcciare meglio la sfida di sabato contro la Juve, ma serve un Milan diverso da quello visto a Cagliari. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo nome a centrocampo: in Francia scrivono che ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA