- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié (centrocampista AC Milan) durante Costa d'Avorio-Arabia Saudita delle Olimpiadi di Tokyo 2020 | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha parlato ancora della Coppa d'Africa, competizione che, teoricamente, dovrebbe iniziare il prossimo 9 gennaio 2022. Teoricamente perché Patrice Motsepe, Presidente della C.A.F., la Confederazione Calcistica Africana, si recherà mercoledì in Camerun per cercare di convincere gli organizzatori del torneo al rinvio.
Dibattito aperto: ieri meeting improvvisato del Comitato Esecutivo della C.A.F. a Doha (Qatar), per votare sul rinvio o meno della Coppa d'Africa. I dirigenti hanno votato in favore della disputa del torneo. Ma Motsepe è molto legato a Gianni Infantino ed il Presidente della FIFA è sensibile alle crescenti pressioni dei club europei.
I quali, appurato che perderanno diversi giocatori importanti praticamente quasi per due mesi, hanno espresso, tramite l'ECA, la loro organizzazione, perplessità alla FIFA per questioni sanitarie e logistiche. Ieri, ha dunque commentato la 'rosea', ha vinto il 'sì' al torneo perché la Coppa d'Africa, già spostata dal 2021 al 2022, andrà pur disputata.
La battaglia, però, resta aperta e tra poco più di 48 ore si saprà se il Milan, per esempio, dovrà rinunciare per 52 giorni a Fodé Ballo-Touré (Senegal), Franck Kessié (Costa d'Avorio) e Ismaël Bennacer (Algeria). Difesa, il Milan sfida Inter e Juventus per un centrale top. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA