- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giacomo Bonaventura, Milan, Getty Images
ULTIME MILAN - Quasi un'intera stagione da spettatore, dopo mesi di fastidi fisici trascinati stringendo i denti. Ora, finalmente, Giacomo Bonaventura è tornato a stare bene e ha ritrovato il sorriso, pronto a riprendersi il suo Milan, che lo ha aspettato con pazienza e ansia. Qualcuno aveva nutrito dei dubbi sul suo rientro, ma Jack ha fatto di tutto per tornare al top e sembra ci stia riuscendo. Sono stati ben nove i mesi lontano dal campo dopo l'operazione al ginocchio sinistro, ricorda il Corriere dello Sport: era il 27 novembre, il rientro è avvenuto il 3 agosto in amichevole. Da subito si è capito che Bonaventura sarebbe stato di nuovo utilissimo.
Jack è totalmente ristabilito e adesso cerca solo la forma migliore per tornare protagonista. L'obiettivo è essere pronto per l'inizio della stagione. Contro il Feronikeli è stato utilizzato per 40 minuti. Minutaggio ampliato da Marco Giampaolo, che ha ottenuto ottime risposte sulla tenuta fisica del jolly rossonero. Gli elogi da parte dell'allenatore non sono mancati al termine del match.
Ovviamente non bisogna mettere troppa pressione e non bisogna affidarsi totalmente a lui: serve un rientro graduale e con pazienza. A Milanello però intanto lavora sulla posizione che andrebbe a occupare in campo: quella di trequartista. Già in passato era stato utilizzato qualche volta in quella posizione, ma adesso per lui potrebbe iniziare come una seconda carriera. Le sue intuizioni al limite dell'area e la sua capacità di concludere possono essere preziosissime e lo scorso anno erano mancate tanto al Milan. Era stato subito prezioso per Gennaro Gattuso, ma l'infortunio aveva tarpato le ali a Jack, che però ora è pronto a spiccare di nuovo il volo. Intanto Suso si allontana... Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA