Come riportato da Tuttosport, Luca Lucci, membro nonché capo ultras della Curva Sud del Milan, sarebbe il mandante del tentato omicidio di Enzo Anghinelli del 12 aprile 2019.
CRONACA
Curva Sud Milan, Lucci mandante dell’omicidio Anghinelli? Il punto
Il capo ultras rossonero avrebbe voluto l'uccisione di Anghinelli perché quest'ultimo "aveva dimostrato di non volersi piegare al suo strapotere nel settore blu di San Siro". Queste sono le parole di Giuseppe Santoro, gip di Milano, nelle 122 pagine d'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'ultrà milanista.
Lucci avrebbe mosso i killer per dominare il settore blu dello stadio. Anghinelli, in questa lotta, avrebbe espresso la volontà di sparare o far del male proprio al capo ultras del Milan. Il gip ritiene impensabile che Daniele Cataldo, braccio destro di Lucci arrestato il 17 ottobre, si sia mosso autonomamente dopo una decisione del capo.
Giuseppe Caminiti, esponente della Curva Nord dell'Inter, ha parlato - intercettato - così di Lucci: "Lui è cresciuto nel Milan, però ha fatto piazza pulita ... Loro sono una bella batteria ... Non è che vanno tanto quei due là a far gli scemi, anche perchè abbiamo visto i risultati. Quando c'era qualcuno che voleva fare un attimo lo scemo nella curva del Milan, l'hanno sparato, è vivo ma è come un vegetale". LEGGI ANCHE: Milan-Sassuolo, Abraham in campo per due missioni da non fallire >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA