ULTIME MILAN - Questa mattina in edicola, 'La Gazzetta dello Sport' ha riportato come il fondo americano Elliott potrebbe a fine stagione cercare un nuovo direttore sportivo, da affiancare o per sostituire Leonardo, che a verrà giudicato per il suo operato. , direttore sportivo del Lille, società francese in orbita Elliott che nel 2017 salvò dal fallimento. Ma chi è questo dirigente portoghese?
news milan
Da Mbappé a Lemar ha fatto ricco il Monaco: ecco chi è Luis Campos
CARRIERA - Nasce come allenatore, ma nel 2005 dopo alcuni insuccessi decide di mollare la panchina e rinascere come professore universitario e consulente di club. Costruisce una fitta di rete di contatti e osservatori, tanto che il connazionale e amico Mourinho lo porta a Madrid nel 2012. Due anni dopo si trasferisce al Monaco.
PLUSVALENZE - A Montecarlo dà il via alle cessioni a cifre mostruose che gli permettono di arricchire e non poco il club francese. Tra i talenti che scopre Campos c'è Mbappé, rivenduto a 180 milioni, Lemar preso a 4 e venduto a 70, Fabinho prelevato dal Real Madrid a 6 e ceduto a 45 oppure BernardoSilva, comprato a 15 e venduto a 70 al City. Non dimentichiamo poi Bakayoko preso dal Rennes a 8 e venduto a 45 al Chelsea.
METODO - Campos come detto ha una fittissima rete di collaboratori e osservatori. Principalmente sono 6 gli osservatori che divisi in zone operano e segnalano i nomi più promettenti. I giocatori vengono valutati da 1 a 5 con sigle specifiche: A1 i talenti sicuri, A2 i giocatori di squadra, B1 quelli che possono sfondare, ecc. I più interessanti vengono catalogati anche in base ad un prezzo e infine, Campos, li visiona di persona prima di mettere il bollino di garanzia.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA