L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto su Atalanta-Milan. De Ketelaere ritrova i rossoneri. Il belga fu il 'colpo' di Paolo Maldini
'Tuttosport' parla di Atalanta-Milan. Non solo una gara importante per il campionato. Sarà anche la partita di Charles De Ketelaere. Con i suoi 36.5 milioni di investimento, si legge, è stato il simbolo del mercato di Paolo Maldini e Ricky Massara, che sarebbe stato tra le cause dell'addio dei due dirigenti dal Milan. De Ketelaere ha iniziato l'avventura con l'Atalanta, dove si trova in prestito con diritto di riscatto, sotto la guida di Gasperini con due gol.
Milan, De Ketelaere e... Maldini
—
Paolo Maldini a 'La Repubblica' ha parlato anche di De Ketelaere. Il quotidiano riporta il passaggio specifico: «Dopo avere acquistato circa 35 giocatori ci viene contestato l’ingaggio di De Ketelaere, che peraltro aveva 21 anni, un’età in cui non sempre l’adattamento è immediato. Chi ha giocato a calcio sa che non sempre si è strutturati a quell’età per sostenere un salto così importante come quello fatto da Charles: i ragazzi vanno aspettati, aiutati, coccolati e ripresi, continuamente. Chi pensa che il lavoro dell’area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo. Spesso si scommette solo sul talento senza sapere come svilupparlo, gli esempi più lampanti sono Chelsea e Manchester United: grandissimi investimenti sul mercato e gestione insufficiente portano a risultati molto scadenti».