- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' ha parlato di Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, che, nonostante una partenza di stagione un po' così, di fatto ha il posto da titolare in tasca. Anche sabato pomeriggio, in occasione di Milan-Monza a 'San Siro', è proprio CDK, che ha recuperato dagli acciacchi muscolari, il candidato numero uno alla maglia da trequartista titolare dei rossoneri.
Per la 'rosea', ad ogni modo, nulla di più logico. I piani di mister Stefano Pioli e del club rossonero per il classe 2001 arrivato dal Bruges per ben 35 milioni di euro complessivi non sono cambiati. La politica dei giovani è fatta, soprattutto, di pazienza. Quindi si passa sopra ad un paio di mesi senza squilli.
Il Milan, però, ha bisogno di un vero numero 10: la fantasia e la velocità di pensiero di De Ketelaere faranno comodo. Il punto, al momento, è che occorre che quella 'scintilla' divampi davvero. Per adesso, il fuoco non si è visto. Il potenziale del giocatore è rimasto soltanto parzialmente espresso. Ci vuole di più.
Brahim Díaz ha fatto bene contro la Juventus, ma non è riuscito a dare continuità. Yacine Adli, alla sua prima da titolare in Verona-Milan al 'Bentegodi', ha steccato. La concorrenza, insomma, ha servito un bell'assist a De Ketelaere, che dovrebbe quindi riprendersi una maglia da titolare già sabato.
Ieri ha lavorato a Milanello con Mike Maignan e Simon Kjær e, pertanto, può tornare a giocare alle spalle del centravanti nel 4-2-3-1 rossonero contro il Monza. Innegabile, però, come il Diavolo ora si aspetti di più da CDK. In termini di, gol, assist e di coraggio. Una presenza più 'energica' negli ultimi sedici metri. Al Milan sanno aspettare, ma chi lotta per un posto con il belga preme per avere un'altra chance. Milan, per Leao pronta "una proposta eccezionale". Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA