ATALANTA-MILAN

Ordine: “De Ketelaere tra aspettative e polemiche. E Maldini…”

Franco Ordine, noto giornalista, ha parlato di Atalanta-Milan e in particolare dell'attaccante Charles De Ketelaere, ex super atteso

Il Milan ha vinto contro il Frosinone. Dopo la vittoria contro la Fiorentina, i rossoneri vanno alla ricerca del terzo successo di fila, questa sera contro l'Atalanta. Franco Ordine, noto giornalista, ha parlato della partita al Gewiss Stadium e in particolare dell'ex Charles De Ketelaere. Ecco il suo parere su Il Corriere dello Sport.

Ordine: "De Ketelaere stasera la risposta attesa"

—  

"...Charles De Kateleare, belga a metà strada tra Bergamo (titolare del prestito con diritto di riscatto) e Milano (proprietà del cartellino pagato una cifra, 35,5 milioni di euro), è scontato nel giorno in cui si ritrova al cospetto del Milan dopo una sola stagione scandita da aspettative gigantesche e polemiche serrate legate alla sua ricca valutazione e al rendimento deludente (8 da titolare, 0 gol, 1 assist). Stasera avremo la risposta più attesa non solo per le ambizioni dichiarate di Pioli che comincia a guardare più in basso («il 4° posto è l’obiettivo minimo ma dobbiamo fare qualcosa di più»). Non è l’unico interessato al riscatto del giovanotto sempre ben pettinato, dal sorriso indecifrabile. Perché Gasperini, il suo precettore dall’estate scorsa, è il primo a dargli fiducia immaginando per l’occasione «una motivazione speciale»".

Il cambio ruolo

—  

"...A Milanello arrivò con le insegne del trequartista doc, l’ispiratore della stagione con lo scudetto sul petto da cui uscì ben presto, senza procurare gravi rimorsi grazie alle prodezze di Brahim Diaz che da recluta gli passò davanti come prima scelta. A Bergamo Gasp gli ha cambiato ruolo sperando di cambiargli il destino: più vicino alla porta, da attaccante defilato a destra, col piede invertito secondo moda classica, numeri meno deprimenti (10 da titolare, 2 gol, 2 assist, mai una partita intera)".

Ordine: "Maldini aspetta De Ketelaere"

—  

"Lo aspetta soprattutto Paolo Maldini che su CDK scommise la scorsa estate e continua a considerarlo un frutto ancora acerbo pronto a maturare nel tempo. «I giovani vanno aspettati, coccolati, difesi, sostenuti» è la sua tesi ripetuta nei giorni scorsi quando è uscito dal suo rumoroso silenzio per rifilare una serie di martellate sulla governance passata (Elliott) e recente (Cardinale, Scaroni, Furlani) del club che a giugno scorso lo liquidò brutalmente. Stasera tutti gli occhi saranno puntati sull’andatura a zig zag di CDK e aspetteranno, le due fazioni contrapposte, una sua prodezza balistica o addirittura un gol mancato, per piantare la propria bandierina". LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan probabili formazioni. De Ketelaere parte titolare?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.