ULTIME NEWS

Decreto Crescita, Zazzaroni: “Propongo questa soluzione”

Matteo Boninsegna
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato sul quotidiano l'abolizione del Decreto Crescita

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato sulle colonne del quotidiano l'abolizione del Decreto Crescita.

Il giornalista scrive: "Questo giornale è sempre stato contrario alla tassazione agevolata indiscriminata per i professionisti "importati": i nostri club, soprattutto quelli minori, vi hanno fatto ricorso senza criterio finendo per riempire gli organici di stranieri dal valore assai discutibile e, di riflesso, deprimendo gli italiani, in particolare i giovani."

Di seguito propone: "Pensavamo tuttavia che la norma potesse essere corretta facilmente proprio per aumentare la qualità del nostro calcio e conservarne la competitività internazionale. In che modo? Limitandone l’applicazione ai giocatori e ai tecnici di maggior prestigio [...] ed escludendo tanti professionisti di livello medio e basso".

"In altre parole, un Decreto Crescita riservato esclusivamente alle eccellenze riconosciute" conclude. LEGGI ANCHE: Segui con noi il live della partita tra il Milan e il Sassuolo 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.