Gli aspetti da considerare sono tanti: dall'immediato dopo partita fino al giro della città per festeggiare, che probabilmente sarebbe il giorno successivo (nel caso di vittoria). Intanto i nerazzurri non hanno intenzione di chiedere l'anticipo dell'orario per lunedì, ma semmai potrebbero chiedere di giocare al pomeriggio la settimana dopo nel caso in cui il titolo non arrivasse contro i cugini, scrive la Gazzetta dello Sport.
Ma nel caso in cui si realizzasse lo scenario della vittoria del titolo lunedì, il piano prevede la chiusura di alcune strade vicino al Duomo (dove si riverserebbero i tifosi nerazzurri) e l'aggiunta di un centinaio di forze dell'ordine nei pressi dello stadio per evitare tafferugli tra i milanisti uscenti e i tifosi festanti per le vie della città. Nel 2022, quando c'è stata la festa del Milan, aveva retto tutto abbastanza bene. Certo è, però, che in quel caso non c'era una stracittadina di mezzo. Però anche in quel caso il Milan vinse con la squadra rivale che giocava a San Siro nel frattempo e con i tifosi nerazzurri che tornavano a casa nel bel mezzo della festa milanista. Intanto il Milan studia un clamoroso colpo in attacco >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA