- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del derby di Milano tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca, disputatosi ieri sera a 'San Siro' e terminato 1-2 per i rossoneri. Il Diavolo è tornato a vincere una stracittadina dopo due anni e lo deve ai gol di Christian Pulisic in apertura (10') e di Matteo Gabbia in chiusura (89').
Grazie a loro il Milan è risorto. Pulisic e Gabbia, per il quotidiano torinese, rappresentano un po' il volto nuovo e vecchio della storia rossonera. 'Capitan America' incarna il Milan 'made in U.S.A.' di Gerry Cardinale. Intoccabile da quando è arrivato a Milano, sta giocando una grande stagione anche con Paulo Fonseca dopo quella - ottima - alle dipendenze di Stefano Pioli.
Aveva già segnato contro il Liverpool in Champions League. Se quella prodezza, però, non era bastata a portare a casa un risultato positivo, questa contro i nerazzurri una sapore sicuramente più speciale. I tre punti sono poi arrivati con il sigillo di Gabbia, che Fonseca aveva preferito a Strahinja Pavlović e dal quale è stato ripagato.
Non soltanto con un'eccellente prestazione, ma anche con una rete di vitale importanza per tutto l'ambiente rossonero, allenatore in testa. Da quando, nel gennaio di quest'anno, Gabbia è tornato dal prestito al Villarreal, ha sbagliato davvero molto poco ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Pulisic e Gabbia, protagonisti agli antipodi del derby Inter-Milan, ma pur sempre letali (per l'avversario). LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, l’opinione di Capello: da Gabbia a Leao, passando per Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA