Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Inter-Milan, la previsione: “Sarà un derby da primi della classe”

Inter-Milan, la previsione: “Sarà un derby da primi della classe” - immagine 1
Sabato 16 settembre, a 'San Siro', si disputerà il derby Inter-Milan, valevole per la 4^ giornata di Serie A. Ecco come ci arrivano le squadre
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato del derby Inter-Milan, in programma sabato 16 settembre, alle ore 18:00, partita della 4^ giornata della Serie A 2023-2024, ricordando come le due squadre meneghine arrivino alla stracittadina in vetta alla classifica del campionato.

Derby Inter-Milan: ecco come ci arriveranno le due squadre

—  

Uniche squadre, tra l'altro, a punteggio pieno e non era così scontato. "Il Milan ha acquistato 10 nuovi giocatori spendendo 114 milioni di euro (bonus esclusi); l’Inter ha salutato Romelu Lukaku, Edin Džeko, Milan Škriniar e Marcelo Brozović, ha ingaggiato 12 giocatori e piazzato il colpo più costoso del mercato (Benjamin Pavard, per 30 milioni di euro più 2 di bonus). Ci stava un periodo di rodaggio ...".


Invece, ha incalzato il 'CorSera', "il Milan è apparso all’improvviso, fin dai primi minuti della partita di Bologna. Rapido e spietato grazie alla velocità di pensiero di Tijjani Reijnders, a quella delle gambe di Christian Pulisic, Rafael Leão e Theo Hernández, alla puntualità di Olivier Giroud: è una squadra bella da vedere e che sa fare male".

"Stefano Pioli ha contribuito al mercato, frutto del lavoro di un gruppo, ha rischiato nella ricostruzione ma ha trovato subito incastri e meccanismi e quest’anno ha in panchina le alternative che non aveva un anno fa", ha commentato ancora sui rossoneri il quotidiano generalista.

Il Milan ha perso gli ultimi 4 derby contro l'Inter

—  

L'Inter di Simone Inzaghi, al contrario, dei nuovi ha finora promosso titolare soltanto Marcus Thuram, a segno ieri nel 4-0 contro la Fiorentina e ritrovato un Lautaro Martínez in formato mondiale. Inoltre, la difesa non ha ancora subito reti: i nerazzurri sono più sicuri, consapevoli. La finale di Champions League di giugno, al netto della sconfitta, ha aumentato l'autostima di tutti.

"Insomma, Milano comanda e soprattutto dà l’impressione che nelle vittorie delle sue due squadre non ci sia nulla di casuale - ha chiosato il 'Corriere della Sera' su Inter-Milan che verrà -. Il derby non sarà decisivo, ma qualcosa peserà. Forse più per il Milan, che ha perso le ultime 4 partite contro i nerazzurri". Milan, sarà lui il prossimo bomber? Le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.