Barella si è sottoposto in questi giorni a un intervento al naso, saltando la Nazionale. Ora pensa già al derby contro il Milan del 22
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Nicolò Barella ha scelto di restare a Milano anziché andare a Coverciano per sottoporsi a un intervento per la sinusite reattiva, migliorando così la respirazione e preparandosi a dedicarsi ancora di più alla squadra.
Il calendario fitto lo ha spinto a sottoporsi all’intervento durante la pausa, saltando così le sfide contro Francia e Israele. Il ct Luciano Spalletti ha accettato la situazione, anche perché, in questo momento, la priorità del centrocampista è chiaramente l'Inter. Barella userà questa breve pausa per guarire completamente e ricaricarsi in vista della ripresa intensa della stagione. Sarà presente sia contro il Monza che nei due appuntamenti successivi, contro Manchester City e Milan.
Sirene inglesi respinte
—
Dopo la delusione per la Champions sfumata nel 2023, poco dopo il trauma della finale di Istanbul, Nicolò Barella fu cercato proprio dal City campione: Pep Guardiola faceva sul serio, ma Barella non riusciva a vedersi lontano da Milano e San Siro. La sua idea non è cambiata, e i club che hanno provato a corteggiarlo quest'estate sono rimasti delusi fin da subito. Barella si identifica sempre di più con l'Inter, come se lui e la squadra fossero un tutt'uno, con i destini intrecciati.
Testa già al derby
—
Se c'è un'occasione in cui sentire veramente l'anima nerazzurra, è sempre il derby. Oggi e lunedì tiferà per i compagni della Nazionale da casa, ma il suo pensiero è già rivolto al Diavolo, oltre che al City. Possibile che, dopo tante sfide dominate, non abbia ancora segnato al Milan in maglia nerazzurra?