- Calciomercato
- Redazione
La Curva Sud Milano, cuore del tifo rossonero, durante Roma-Milan 1-2 (Serie A 2023-2024) | AC Milan News (Getty Images)
Come riporta la Gazzetta dello Sport, i biglietti del settore ospiti per il derby sono andati a ruba in poche ore, come confermato dalla scritta "Sold out" apparsa ieri sera sul sito ufficiale del Milan. Non è una novità, perché è pur sempre un derby, ma la velocità con cui sono stati venduti colpisce: sono infatti bastate poche ore, dalle 12 fino alla sera, per esaurire tutti gli 8.731 tagliandi destinati ai tifosi milanisti per la partita di domenica 22 settembre.
Il derby sarà una sfida cruciale per il Milan, ma i tifosi, nonostante le critiche dell'ultima settimana, continueranno a sostenere la squadra come sempre. Inter-Milan si gioca dopo le sei sconfitte consecutive di Stefano Pioli contro Simone Inzaghi, a più di due anni di distanza dal 3-2 ottenuto a inizio settembre 2022, subito dopo la vittoria dello scudetto, con protagonisti Olivier Giroud e Rafael Leao. Sembrava che il Milan avesse preso il controllo della città, ma subito dopo è iniziata una lunga crisi. Parlando di crisi, anche il Milan di Paulo Fonseca non se la passa bene e affronterà l'Inter dopo le sfide contro Venezia e Liverpool. Se i risultati non arriveranno, la pressione sul nuovo allenatore sarà già molto alta.
Inter-Milan sarà comunque una partita destinata a entrare nella storia. C'è una forte probabilità che il primo derby di questa stagione diventi l'incontro con il maggior incasso mai registrato nella Serie A. Si prevede che si raggiungeranno i 7 milioni di euro, superando così i 6,6 milioni incassati da Inter-Juventus, che detiene il record assoluto della Serie A dall'ottobre 2019. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, Morata non vede l'ora: parole, emozioni e promesse >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA