'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, dedica tanto spazio al derby di Milano tra Inter e Milan. I numeri della sfida
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, dedica tanto spazio al derby di Milano tra Inter e Milan. Non solo i possibili duelli tattici e i temi della partita, la rosea fa il punto anche sui numeri di questo evento non solo italiano, ma internazionale. Ecco qualche dato sulla gara di domani sera, che si giocherà a San Siro.
Derby Inter-Milan, il record di Maldini. Le partite di Calabria e non solo: ecco i numeri
—
L’Inter, si legge, può entrare nella storia, mettendo in fila la settima vittoria di fila nella sfida ai cugini. Non è mai successo prima nel derby. La partita potrebbe parlare francese: 5 giocatori della Francia dovrebbero partire titolari, contro i 4 italiani. Il Milan dovrebbe giocare senza italiani. L’ultima volta che una delle due squadre si presentò al fischio d’inizio con una formazione totalmente composta da stranieri risale al 22 dicembre 2013, quando l’Inter di Walter Mazzarri vinse 1-0. Non solo l'Inter, anche il Milan riuscì a vincere sei derby di fila: la prima tra il 1911 e il 1913, la seconda tra il 1946 e il 1948.
Partita internazionale e record in Serie A
—
Oltre 200, continua la rosea, saranno i paesi collegati via tv, grazie a ben 13 broadcaster, domani sera per Inter-Milan. Per quanto riguarda l'incasso, si va verso il record ogni epoca per la Serie A: si dovrebbe sfondare i 7 milioni di euro, battendo Inter-Juventus della scorsa stagione (6,6 milioni di incasso).
I numeri delle tifoserie
—
Sono circa 8 milioni i tifosi di Inter e Milan in Italia, secondo l’ultima ricerca di StageUp e Ipsos eseguita poco prima dell’inizio dell’attuale campionato di Serie A. Nel particolare, vengono stimati in 4,1 milioni i tifosi nerazzurri e 3,8 rossoneri.