Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Derby Inter-Milan, filosofo Conceicao: “Nelle difficoltà nascono belle cose”

Supercoppa Italiana derby Inter-Milan Conceicao conferenza stampa
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa per presentare il derby Inter-Milan: in palio la Supercoppa Italiana
Daniele Triolo Redattore 

Stasera, alle 20:00 ora italiana, si disputerà all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita) il derby Inter-Milan, la finale della Supercoppa Italiana e Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ne ha parlato in conferenza stampa.

Derby Inter-Milan, così Conceicao ieri in conferenza a Riyadh

—  

"Il Milan è un grandissimo club che è abituato a giocare le finali, ma questa è particolare, importante per i ragazzi. Siamo reduci da un bel secondo tempo contro la Juventus e contro l’Inter voglio vedere la stessa personalità mostrata venerdì nei secondi 45 minuti", ha detto Conceicao, le cui dichiarazioni sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.


"Sto preparando al meglio la squadra, esattamente come ho fatto prima di sfidare mio figlio, in un match che dal punto di vista emotivo per me non è stato facile. Ho in testa l’ambizione di vincere il trofeo e tutti devono avere questa fame. Il primo mezzo passo lo abbiamo fatto nella direzione giusta, adesso manca l’altro. Ci saranno difficoltà, ma abbiamo fiducia. La vita è così: in mezzo alle difficoltà nascono le belle cose".

"L'Inter? Guardiamola senza paura. Io e Inzaghi siamo amici"

—  

Sull'Inter, squadra in cui ha giocato da calciatore (2001-2003), Conceicao ha aggiunto: "Dobbiamo guardarla con umiltà, ma non con paura. Dovremo mostrare una grandissima voglia di essere competitivi e di imporci. Che sia una partita bella non mi interessa, conta alzare il trofeo. Per questo dico che serve un approccio molto intelligente: avremo un giorno in meno di riposo e loro sono una formazione esperta, abituata a vincere da diversi anni puntando sullo stesso gruppo".

"Con Simone Inzaghi siamo amici e ci abbracceremo. Dopo un Porto-Inter in cui meritavamo noi di passare, non ci siamo salutati, ma è finita lì. Eravamo compagni di squadra alla Lazio, siamo e saremo sempre amici, anche se durante la Supercoppa saremo avversari», così Conceicao alla vigilia del derby Inter-Milan. Con una chiosa 'filosofica'. «Fortunato a iniziare l’avventura al Milan giocando una finale? La fortuna non arriva se non lavori e non sei serio». LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, la speranza del tifoso Albertini e la battuta su Lautaro >>>

tutte le notizie di