Kalulu-Thiaw, per il quotidiano romano, è una coppia sicuramente di grande prospettiva. Al momento, però, sono due millennials (seppur molto bravi) chiamati a guidare la difesa rossonera in una delle partite più importanti della stagione e, in generale, più importanti per il tifoso milanista.
Nel derby e, oltretutto, nelle imminente grandi sfide di Champions League, il Diavolo avrebbe bisogno anche di esperienza. Qui Pioli non è messo male. Alle spalle dei titolari, infatti, troviamo Simon Kjær e Alessandro Florenzi, due veterani ai quali chiede soccorso nel momento del bisogno.
Esperienza solo in panchina. In mediana è Adli il vice Krunić
—Il danese sta tornando in condizione, l'ex Roma sostituisce sia Davide Calabria a destra sia Theo Hernández a sinistra quando l'allenatore lo richiede. La difesa, quindi, appare davvero un po' corta. Numericamente è stata ampliata con Marco Pellegrino, ma il giovane argentino preso dal Club Atlético Platense deve ancora crescere e integrarsi.
Inoltre, ha concluso il 'CorSport', Pioli deve fare anche di necessita virtù a centrocampo (e questa è la seconda 'spina' nel fianco del tecnico rossonero), perché, con Yacine Adli, si sta letteralmente inventando un sostituto del suo playmaker titolare, il fedelissimo Rade Krunić. Nuovo Stadio Milan, grosse novità in arrivo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA