- Calciomercato
- Redazione
Stasera il derby Inter-Milan, la finale della Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita) | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan e l'Inter si giocano il primo trofeo della stagione calcistica 2024/2025: la Supercoppa Italiana. In semifinale, le due milanesi hanno battuto rispettivamente la Juventus (1-2, gol di Yildiz, Pulisic ed autogol di Gatti) e l'Atalanta (2-0, doppietta di Dumfries). Il torneo si sta giocando a Riyadh, in Arabia Saudita, e le partite vengono disputate all'Al-Awwal Park Stadium, che ospita le partite casalinghe dell'Al-Nassr.
Come riportato da Repubblica, la Supercoppa Italiana mette in palio tanti fattori: l'Inter vuole confermarsi campione per la quarta volta di fila, mentre il Milan vuole riportare a casa un trofeo che manca dal 2016. Oltre al risultato, la Supercoppa mette in palio anche un'importante somma di denaro.
Infatti, la squadra che perderà in finale guadagnerà 6.7 milioni di euro. La vincitrice, invece, incasserà ben 11 milioni più 1.5 milione per un'amichevole contro la futura vincitrice della Supercoppa Saudita. In totale, il valore complessivo di quest'edizione della Supercoppa Italiana è pari a 29 milioni di euro, du cui 23 arrivano dal comitato ospitante saudita. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, la speranza del tifoso Albertini e la battuta su Lautaro >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA