DERBY

Derby Inter-Milan, Fonseca gioisce. La parola d’ordine adesso è una sola

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, contento per la vittoria (1-2) nel derby di Milano contro l'Inter. Ecco le sue dichiarazioni

Ieri sera, a 'San Siro', il Milan di Paulo Fonseca ha vinto, 1-2, il derby di Milano giocato 'in casa' dell'Inter di Simone Inzaghi. Iniziale vantaggio rossonero con Christian Pulisic (10'), pareggio nerazzurro con Federico Dimarco (27') e gol-vittoria del Diavolo nel finale con il colpo di testa di Matteo Gabbia (89').

Derby Inter-Milan 1-2, così Fonseca nel post-partita di 'San Siro'

—  

Fonseca, al termine del derby Inter-Milan, ha parlato alle televisioni, ricordando come un successo nella stracittadina mancasse alla squadra da due anni, 3 settembre 2022. «È stata una partita importante, il Milan non vinceva il derby da tanto, era importante per il momento che stavamo vivendo», ha detto Fonseca - le cui parole sono state riportate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola - con grande soddisfazione.

«I giocatori hanno giocato con tanto coraggio, abbiamo meritato di vincere creando tanti problemi all'Inter come non ricordo sono riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi. Sarà una settimana con più fiducia, ma è importante continuare che i giocatori credano nelle nostre idee», ha incalzato Fonseca.

"Vittoria meritata, sarà una settimana con più fiducia"

—  

Anche dal punto di vista tattico il Milan è stato migliore dell’Inter: «Abbiamo giocato con la stessa struttura. Abbiamo creato una cosa diversa, andando con Youssouf Fofana tra i difensori centrali», ha chiosato l'allenatore portoghese. LEGGI ANCHE: Milan, niente esonero per Fonseca. Ma restano in corsa quattro potenziali sostituti >>>