Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Derby in finale della Supercoppa Italiana: Inter favorita sul Milan, ma …

Derby Inter-Milan finale Supercoppa Italiana
Stasera derby tra Inter e Milan in Arabia Saudita per assegnare la Supercoppa Italiana: ecco la presentazione de 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha presentato il derby Inter-Milan, la finale della Supercoppa Italiana, partita in programma stasera alle 20:00 ora italiana all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita). L'Inter di Simone Inzaghi è arrivata alla stracittadina battendo per 2-0 l'Atalanta in semifinale (doppietta di Denzel Dumfries); il Milan, invece, nel debutto del suo nuovo allenatore, Sérgio Conceição, ha superato per 2-1 la Juventus in rimonta (rigore di Christian Pulisic, autogol di Federico Gatti).

Derby Inter-Milan in Arabia: vale la Supercoppa

—  

Per il derby di stasera, ha commentato la 'rosea', l'Inter è logicamente favorita sul Milan. Un po' per il confronto tra le due semifinali (nerazzurri in scioltezza, rossoneri a fatica e con fortuna) e un po' perché la stagione - di fatto - finora parla chiaro. In campionato, l'Inter è avanti di 13 punti sul Milan. Qualora vincessero i nerazzurri, conquisterebbero la 9^ Supercoppa Italiana della loro storia, agganciando la Juventus primatista.


Inoltre, festeggerebbero il quarto trionfo consecutivo nella competizione, come mai nessun altro ha fatto nella storia. Inzaghi, poi, vincerebbe il 7° trofeo da allenatore interista, al pari di Helenio Herrera e Roberto Mancini. Nel caso in cui, poi, segnasse Lautaro Martínez, metterebbe a segno il 4° gol nella competizione, raggiungendo in vetta alla classifica cannonieri di tutti i tempi Paulo Dybala, Alessandro Del Piero e Samuel Eto'o.

Il Milan potrà vincere sfruttando le veloci ripartenze

—  

Il Milan punterà sull'effetto Conceição. Probabile che utilizzi Tijjani Reijnders nella doppia fase di suggeritore alle spalle di Álvaro Morata in fase d'attacco e di 'francobollo' sull'ex Hakan Çalhanoğlu in fase difensiva. Il Diavolo non avrà Rafael Leão, che partirà al massimo dalla panchina, e chiederà a Pulisic di sopperire a ciò con la sua tecnica. Con le ripartenze, poi, di Álex Jiménez e Theo Hernández, i rossoneri potrebbero colpire duro l'Inter in fase di ripartenza.

Nella fila dei nerazzurri andranno in panchina, ma non potranno giocare, sia Marcus Thuram sia Joaquín Correa. Ci sarà, così, Mehdi Taremi al fianco di Lautaro. Faranno guardia ai due centravanti interisti Fikayo Tomori e Malick Thiaw, anche perché Matteo Gabbia, eroe dell'ultimo derby in campionato per il Milan, è reduce da un attacco influenzale. Nel caso in cui il Milan alzasse il trofeo, raggiungerebbe proprio l'Inter a quota 8 nella classifica del torneo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione sulle fasce: spazio a due top player >>>

tutte le notizie di