Stasera derby tra Inter e Milan in Arabia Saudita per assegnare la Supercoppa Italiana: ecco la presentazione de 'La Gazzetta dello Sport'
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha presentato il derby Inter-Milan, la finale della Supercoppa Italiana, partita in programma stasera alle 20:00 ora italiana all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita). L'Inter di Simone Inzaghi è arrivata alla stracittadina battendo per 2-0 l'Atalanta in semifinale (doppietta di Denzel Dumfries); il Milan, invece, nel debutto del suo nuovo allenatore, Sérgio Conceição, ha superato per 2-1 la Juventus in rimonta (rigore di Christian Pulisic, autogol di Federico Gatti).
Derby Inter-Milan in Arabia: vale la Supercoppa
—
Per il derby di stasera, ha commentato la 'rosea', l'Inter è logicamente favorita sul Milan. Un po' per il confronto tra le due semifinali (nerazzurri in scioltezza, rossoneri a fatica e con fortuna) e un po' perché la stagione - di fatto - finora parla chiaro. In campionato, l'Inter è avanti di 13 punti sul Milan. Qualora vincessero i nerazzurri, conquisterebbero la 9^ Supercoppa Italiana della loro storia, agganciando la Juventus primatista.
Inoltre, festeggerebbero il quarto trionfo consecutivo nella competizione, come mai nessun altro ha fatto nella storia. Inzaghi, poi, vincerebbe il 7° trofeo da allenatore interista, al pari di Helenio Herrera e Roberto Mancini. Nel caso in cui, poi, segnasse Lautaro Martínez, metterebbe a segno il 4° gol nella competizione, raggiungendo in vetta alla classifica cannonieri di tutti i tempi Paulo Dybala, Alessandro Del Piero e Samuel Eto'o.
Il Milan potrà vincere sfruttando le veloci ripartenze
—
Il Milan punterà sull'effetto Conceição. Probabile che utilizzi Tijjani Reijnders nella doppia fase di suggeritore alle spalle di Álvaro Morata in fase d'attacco e di 'francobollo' sull'ex Hakan Çalhanoğlu in fase difensiva. Il Diavolo non avrà Rafael Leão, che partirà al massimo dalla panchina, e chiederà a Pulisic di sopperire a ciò con la sua tecnica. Con le ripartenze, poi, di Álex Jiménez e Theo Hernández, i rossoneri potrebbero colpire duro l'Inter in fase di ripartenza.