- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan) contro Benjamin Pavard durante il derby Milan-Inter 1-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Chi è rimasto senza biglietto può sperare che qualcuno tra i possessori di Abbonamento Plus decida di rinunciare al proprio posto e lo metta in vendita sulla piattaforma ufficiale dell'Inter. Ciò che è sicuro è che domenica sera San Siro sarà completamente esaurito, con buone probabilità di registrare un record di incassi. Il derby Inter-Milan si avvia verso una cifra di 7 milioni di euro. Supererebbe così i 6,6 milioni di Inter-Juventus dell’ottobre 2019, il più alto incasso nella storia della Serie A. Il record per un derby di campionato appartiene al 5-1 per l’Inter del settembre 2023, con 6,2 milioni.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, la partita contro il Milan sarà anche l’occasione per un debutto speciale. Infatti, a San Siro, nella zona della tribuna arancio, verrà inaugurato lo Sports Pub, uno spazio creato per offrire l’atmosfera di un vero pub e l’esperienza di guardare una partita tra amici. Questo ambiente è riservato a una categoria di biglietti esclusivi ed è stato progettato per essere utilizzato da entrambe le squadre. La versione rossonera ha fatto il suo esordio durante Milan-Venezia dello scorso sabato, ripetendosi poi nella sfida di Champions contro il Liverpool. Anche il tunnel che porta agli spogliatoi è stato rinnovato, con l’aggiunta di schermi LED e nuove grafiche.
Mentre Lautaro, Leao e gli altri protagonisti penseranno a dare spettacolo in campo, l’Inter, padrona di casa, sta lavorando per offrire ai tifosi un’esperienza memorabile prima e dopo il match. Betsson Sport, main partner del club nerazzurro e sponsor della partita, ha organizzato un pre-partita con show e diverse attività pensate per coinvolgere i fan. L’atmosfera del derby si farà sentire già dal mattino: sempre domenica, alle 11, al campo Facchetti, si terrà la sfida tra le squadre Primavera di Inter e Milan; mentre alle 15.45, all’Arena Civica di Milano, andrà in scena il derby femminile. Un ottimo antipasto in vista del match principale delle 20.45 al Meazza. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca progetto a rischio. Allegri risolverebbe, ma Ibrahimovic...
© RIPRODUZIONE RISERVATA