Olivier Giroud vuole giocare il derby tra Inter e Milan di sabato 16 settembre. Proverà a recuperare bene dalla distorsione alla caviglia
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come, a pochi giorni dal derby di Milano tra Inter e Milan, in programma sabato 16 settembre, alle ore 18:00, a 'San Siro', la "maledizione delle Nazionali" abbia colpito ancora una volta in casa rossonera.
Derby Inter-Milan, Giroud vuole esserci
—
Olivier Giroud è uscito, infatti, al 26' del primo tempo di Francia-Irlanda, partita di qualificazione ad Euro 2024 e ha già fatto ritorno a Milano. Niente di rotto, per fortuna, ma una leggera distorsione alla caviglia sinistra per il bomber transalpino. Una caviglia già toccata duro nei mesi passati.
"Credo di poterci essere nel derby", ha subito detto Giroud e, in questi giorni che precedono la stracittadina, lo staff medico rossonero proverà (con buone probabilità) a rimetterlo bene in piedi. La vera incognita, però, secondo il quotidiano generalista, riguarderà la sua condizione fisica.
Jović il 'piano B', Okafor la sorpresa
—
Giroud, inevitabilmente, non sarà al 100% nel derby Inter-Milan e, pertanto, la scelta sul farlo giocare ed, eventualmente, per quanto farlo giocare spetterà al tecnico Stefano Pioli. Il 'piano B' è Luka Jović. Il quale, però, preso dalla Fiorentina nelle ultime ore di mercato e poi andato subito in Nazionale, non si è ancora mai allenato a Milanello.