ULTIME MILAN NEWS

Derby Inter-Milan, Giroud vuole esserci: la sua tabella di marcia

Daniele Triolo Redattore 

Olivier Giroud non vuole saltare il derby Inter-Milan in programma sabato a 'San Siro'. Ecco il programma che si è prefissato il francese

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha parlato delle condizioni di Olivier Giroud, centravanti rossonero, in vista del derby Inter-Milan, partita in programma sabato 16 settembre alle ore 18:00 a 'San Siro' e per la quale il numero 9 del Diavolo è ancora in dubbio.

Derby Inter-Milan, Giroud vuole recuperare per il match

—  

Giroud, infatti, si è fatto male alla caviglia sinistra (leggera distorsione) giovedì scorso, al 'Parco dei Principi' di Parigi, in occasione della sfida di qualificazione agli Europei 2024 tra la sua Francia e l'Irlanda. Un match poi vinto 2-0 dai transalpini. Al termine del match, Giroud aveva spiegato di essere ottimista in vista del suo recupero nel derby.

Quella caviglia, già toccata duramente da Kim Min-Jae, difensore sudcoreano oggi al Bayern Monaco, durante Milan-Napoli 1-0, quarti di finale di Champions League della passata stagione, fatica a tornare come prima, va detto. Ma Giroud non molla e, nel derby Inter-Milan, farà di tutto per esserci.

Il programma di rientro che ha in mente il bomber francese

—  

La 'rosea' ha spiegato come Giroud tra oggi e domani proverà a forzare un po'. Quindi giovedì vuole essere in gruppo per l'allenamento e sabato in campo contro i nerazzurri. Pronti, nel caso, sia Luka Jović sia Noah Okafor, ma il tecnico Stefano Pioli spera di non dover ricorrere alle alternative. Mercato Milan, Moncada individua il nuovo Cafu >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.