L'anno passato, invece, il Napoli ha dominato e non c'è stato nulla da fare per le compagini meneghine. Inzaghi ha comunque portato a casa la Supercoppa Italiana (proprio contro Pioli) ed è arrivato fino in fondo in Champions League, arrendendosi soltanto in finale contro il Manchester City, dopo aver fatto fuori il Diavolo nel doppio derby di semifinale. Troppe, però, le 12 sconfitte in Serie A e i tanti pareggi esterni per poter vincere il campionato.
Tutti hanno vinto lo Scudetto, Pioli ultimo nel 2022. E ne vuole un altro
—Inzaghi, ha concluso 'La Gazzzetta dello Sport', resta l'unico allenatore delle grandi metropoli a non aver ancora vinto un campionato nazionale. Rudi Garcia (Napoli) lo ha fatto al Lille; Massimiliano Allegri (Juventus) ha fatto incetta di titoli tra bianconeri e Milan. Quindi Maurizio Sarri (Lazio) ha colmato tale lacuna alla Juve. E José Mourinho (Roma), ha vinto ovunque tra Portogallo, Inghilterra, Spagna e Italia.
Pioli è entrato nel club nel 2022 e, in questa stagione, cercherà di bissare il risultato. Partendo proprio dal derby contro l'Inter. Non si tratterà del suo solito Milan: perché sono arrivati giocatori insoliti per il nostro campionato, più intensi e massicci, e perché Pioli ha assecondato il cambiamento con idee nuove. Centrocampista: Milan, una grande chance per gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA