Le due alternative - Luka Jović e Noah Okafor - non sembrano aver risolto in pieno il problema della mancanza di un bomber (oltre Giroud) che il Diavolo si trascina da tempo e che il mercato non ha di fatto aiutato a sbrogliare. Jović finora ha svolto solo qualche allenamento e Okafor viene visto più come esterno offensivo/seconda punta che come centravanti.
Pioli avrà anche bisogno delle alternative a gara in corso
—Le alternative, però, potrebbero essere decisive per il Milan questa volta. Finora Yunus Musah, Samuel Chukwueze e lo stesso Okafor sono entrati in campo con risultati soltanto da gestire. Domani è possibile che serva un loro aiuto concreto. L'ingresso di Jović qualora il Diavolo fosse sotto nel punteggio a a 20' dalla fine o il super attacco tutto tecnica con Chukwueze al posto di Giroud più Christian Pulisic e Rafael Leão qualora il Milan fosse avanti sono ipotesi da non scartare.
La preoccupazione, ha però chiosato 'La Gazzetta dello Sport', per il derby Inter-Milan più che Giroud riguarda Kjaer. Questo perché, da anni, il danese è un gran difensore in area quando deve marcare, scegliere la posizione giusta e capire le giornate in anticipo. Ma con attaccanti che lo portano in giro per il campo, attaccandolo da lontano e in velocità come molto bene sanno fare Lautaro Martínez e Marcus Thuram potrebbe avere molti problemi. Milan, uno di questi tre sarà il prossimo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA