ULTIME MILAN NEWS

Derby Inter-Milan, Kjaer si scalda: potrebbe fare coppia con Thiaw

Daniele Triolo Redattore 

Simon Kjaer potrebbe sostituire Fikayo Tomori nel derby Inter-Milan qualora Pierre Kalulu non riuscisse a recuperare dal guaio muscolare

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come per il derby Inter-Milan, in programma sabato 16 settembre alle ore 18:00, il Diavolo dovrà fare a meno di Fikayo Tomori, squalificato. Avrebbe dovuto giocare titolare, al suo posto, Pierre Kalulu. Ma il francese, durante un allenamento a Milanello, ha riportato un problema muscolare.

Derby Inter-Milan, Kjaer al fianco di Thiaw in difesa?

—  

La situazione di Kalulu, che ha già iniziato le terapie, sarà monitorata dal Milan fino all'immediata vigilia del derby. Nel caso in cui, però, l'ex Olympique Lione non dovesse farcela, il tecnico Stefano Pioli lancerebbe la coppia di centrali difensivi - obbligata - composta da Malick Thiaw e Simon Kjær.

Il danese, classe 1989, ieri ha giocato gli ultimi 15', recupero compreso, di Finlandia-Danimarca 0-1. Questa è la grande incognita sul numero 24 del Diavolo: ha giocato più minuti ieri rispetto a quanti gliene ha concessi Pioli in campionato nelle prime tre partite della nuova stagione.

È reduce da un pre-campionato non entusiasmante

—  

A preoccupare i tifosi del Milan, inoltre, c'è soprattutto un pre-campionato dove Kjær ha mostrato più di un'amnesia. Con Lautaro Martínez e Marcus Thuram, poi, che non sono proprio clienti facili, sarebbe un esordio stagionale in Serie A molto complicato per l'esperto difensore. Mercato Milan, ecco il gran colpo previsto per il 2024 >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.