INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, in difesa largo a Kjaer: è l’anti-Lautaro Martínez

Daniele Triolo Redattore 

Simon Kjaer giocherà in difesa in occasione del derby Inter-Milan di domani pomeriggio a 'San Siro'. Dovrà fermare l'attacco nerazzurro

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, con Fikayo Tomori squalificato e Pierre Kalulu infortunato, toccherà a Simon Kjaer guidare la difesa rossonera in occasione del derby Inter-Milan di domani pomeriggio a 'San Siro'. Il centrale danese, classe 1989, giocherà al fianco di Malick Thiaw e sarà chiamato a una grandissima prestazione per cancellare il ricordo delle ultime stracittadina in sofferenza contro Lautaro Martínez.

Derby Inter-Milan, Kjaer chiamato alla prova perfetta

—  

Per il quotidiano torinese, questo clima di scetticismo intorno a lui sembra averlo caricato parecchio. Da quando è rientrato dall'infortunio per le lesioni al legamento crociato ed al collaterale subite un anno e mezzo fa, il rendimento di Kjaer non è stato più quello di prima. Tuttavia, il numero 24 rossonero rimane un giocatore fondamentale all'interno dello spogliatoio milanista e queste sono le circostanze in cui un vero leader deve rispondere sul campo.

Giocherà con Thiaw, che dice: "Mi sento a mio agio con lui"

—  

La coppia composta da Lautaro e da Marcus Thuram può mettere in difficoltà la coppia Kjaer-Thiaw nel derby Inter-Milan, per caratteristiche tecniche e fisiche. Qui dovrà essere bravo mister Stefano Pioli a strutturare la fase difensiva in una certa maniera, di modo da non mandare in crisi o in sofferenza i suoi due centrali. "Kjaer? Penso che sia un giocatore molto esperto, molto bravo, che parla molto e mi sento molto a mio agio a giocare con lui. Spero che anche lui si senta a suo agio a giocare con me", ha detto Thiaw sul muro biondo al 'Premio Gentleman' l'altra sera. L'auspicio è quello di tutti i tifosi rossoneri. Milan, uno di questi tre sarà il prossimo attaccante >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.