Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY

Derby Inter-Milan, sfida a distanza Lautaro-Morata: l’ultimo incrocio finì così

Derby Inter-Milan Serie A 2024-2025 Lautaro Martínez vs Álvaro Morata
Lautaro Martínez e Álvaro Morata sono protagonisti annunciati del derby Inter-Milan di domani sera a 'San Siro'. Chi la spunterà tra i due?
Daniele Triolo Redattore 

Domani sera si disputerà, a 'San Siro', il derby Inter-Milan e sarà l'occasione, come ricordato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, di un nuovo confronto tra i due centravanti: Lautaro Martínez per i nerazzurri e Álvaro Morata per i rossoneri.

Derby Inter-Milan, sfida a distanza tra Lautaro e Morata

—  

Entrambi sono reduci da un successo estivo, la Copa América con l'Argentina per l'interista e gli Europei con la Spagna per il milanista. Così come entrambi stanno vivendo un avvio di stagione complicato con i rispettivi club, sebbene per diversi motivi. Il primo perché non trova la via della rete, il secondo perché reduce da un infortunio muscolare.


Questo derby Inter-Milan, ha evidenziato il quotidiano generalista, peserà - oltre che per le due squadre, ovviamente - anche in maniera terribile per loro. Si tratta della decima volta in cui Lautaro Martínez e Morata si sfideranno: il bilancio, fin qui, recita 5 vittorie per Lautaro, 3 per Morata e un pareggio.

Morata, con l'Atléti, ha eliminato l'Inter della Champions 2024

—  

La ferita più fresca, però, la porta il capitano dell'Inter. Morata, infatti, lo ha sbattuto fuori dagli ottavi di finale dell'ultima Champions League con l'Atlético Madrid. Entrando, per giunta, in una delle due reti di quel 2-1 dei 'Colchoneros'. Morata, quindi, sa come farsi strada nel meccanismo difensivo dei nerazzurri.

Già leader di questo Milan, Morata punta a superare l'Inter e Lautaro che, secondo Simone Inzaghi, tutto rappresenta fuorché un problema per la sua squadra. E che punta un gol nel derby per festeggiare il rinnovo di contratto con l'Inter a 9 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2029. La rete in una stracittadina gli manca dalla semifinale di ritorno della Champions 2023. LEGGI ANCHE: Milan, la verità sul futuro di Fonseca: in caso di esonero arriva … >>>

tutte le notizie di