Lautaro Martínez contro Álvaro Morata: in occasione del derby di Milano tra Inter e Milan è una sfida nella sfida. Ma non di certo l'unica
Questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro' andrà in scena il derby di Milano tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca: una sfida che vale molto per i nerazzurri, tutto per i rossoneri. Fonseca, in caso di sconfitta, potrebbe perdere la panchina (Maurizio Sarri pronto a subentrare). Vincere, invece, per il Diavolo vorrebbe dire rilanciarsi e spezzare una striscia di sei sconfitte consecutive nella stracittadina (ultimo successo, un 3-2 del settembre 2022).
Derby Inter-Milan, sfida a distanza tra Lautaro e Morata
—
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha definito questo Inter-Milan il 'derby dei 2 mondi' perché, da un lato, quello interista, l'attacco è guidato da Lautaro Martínez. Dall'altro, quello milanista, da Álvaro Morata. Il primo, con 5 gol, ha guidato l'Argentina alla conquista dell'ultima Copa América. Il secondo, da capitano, ha invece condotto la Spagna alla vittoria dei recenti Europei.
Entrambi sono reduci da un inizio di stagione tutt'altro che brillante. Lautaro perché, paradossalmente, con l'Inter non trova la via della rete dallo scorso 10 maggio (gol a Frosinone). Quello precedente, addirittura, risale al 28 febbraio 2024, contro l'Atalanta. Morata, invece, pur andando in gol in Milan-Torino alla prima giornata di campionato, ha dovuto fermarsi per tre settimane per un problema muscolare.
Lo spagnolo avrà Abraham al suo fianco nel 4-4-2
—
Se Lautaro, un gol da marzo, punta a sbloccarsi nel derby Inter-Milan, Morata vuole dare seguito alla sua tradizione positiva nelle stracittadine. Ha segnato spesso nei derby di Torino e Madrid, gran parte delle volte gol decisivi e ora vuole lasciare il proprio segno anche nella Milano rossonera. Stasera sarà titolare in campionato per la prima volta, dopo aver debuttato dal 1' in Champions League contro il Liverpool, facendo però un po' di fatica come tutta la squadra.