Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Derby Inter-Milan, la grande novità di Conceicao: Pulisic giocherà così

Supercoppa Italiana derby Inter-Milan Pulisic
Christian Pulisic in campo dall'inizio stasera nel derby Inter-Milan, con un compito speciale assegnatogli dall'allenatore Sergio Conceicao
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle 20:00 ora italiana, all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita), si disputerà il derby Inter-Milan, la finale della Supercoppa Italiana e Sergio Conceicao, allenatore rossonero, dovrà fare affidamento in campo sull'uomo di maggior classe a sua disposizione: Christian Pulisic. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

Derby Inter-Milan, il peso dell'attacco sulle spalle di Pulisic

—  

Con Rafael Leão in panchina, toccherà, infatti, a 'Capitan America' cercare di far male ai nerazzurri di Simone Inzaghi, ai quali ha già segnato un gol nel derby vinto per 1-2 in campionato lo scorso 22 settembre. Pulisic - che è appena rientrato da un duplice infortunio, prima al polpaccio e poi alla caviglia - è stato tra i trascinatori della rimonta contro la Juventus nella semifinale del torneo.


Giocherà centrale, proprio dietro al riferimento offensivo Morata

—  

Ha prima servito a Tijjani Reijnders il pallone per una grande occasione rossonera, poi si è conquistato e ha segnato il rigore che ha rimesso la partita in parità. Lo statunitense fa parlare il campo. Come il suo tecnico, con molti fatti e pragmatismo. A queste doti, però, aggiunge infinita qualità. Stasera, con Leão a mezzo servizio, Pulisic è chiamato a fare la differenza. Presumibilmente lo farà da una posizione più 'centrale' rispetto al solito.

Nel derby di settembre, con Paulo Fonseca, era partito esterno destro del 4-4-2, ma il gol arrivò grazie ad una progressione per vie centrali. E proprio in quella posizione, stasera, Conceicao ha intenzione di schierarlo, come variazione tattica: trequartista, puro, alle spalle del centravanti Álvaro Morata nel 4-4-1-1 del Diavolo. L'ex Chelsea avrà libertà di movimento e licenza di offendere, con l'auspicio che possa risultare decisivo. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, la speranza del tifoso Albertini e la battuta su Lautaro >>>

tutte le notizie di