- Calciomercato
- Redazione
Paolo Scaroni (Presidente AC Milan) è convinto che i rossoneri possono battere l'Inter e andare in finale di Champions League | Milan News (Getty Images)
Domani sera si giocherà Inter-Milan e Paolo Scaroni, Presidente rossonero, ha lanciato il grido di battaglia del club di Via Aldo Rossi sul derby contro i nerazzurri, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League, ieri dal palco della 'Milano Football Week'.
«Il Milan deve farcela per forza, dobbiamo assolutamente ribaltare il risultato e questa squadra è capacissima di farlo. Certo, soffriamo di assenze pesanti e l’Inter è fortissima, con giocatori che proprio adesso sono nel loro miglior momento. Ma un Milan compatto può vincere», ha detto Scaroni, le cui dichiarazioni sono state riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
«Sono un uomo di numeri. Nel piano di inizio anno avevamo messo in conto solo di passare il primo turno e ce l’abbiamo fatta. Poi il secondo e alla fine eccoci qui: ora voglio battere anche l’Inter - ha detto Scaroni, numero uno del Milan -. Sono fiducioso, ricordando che siamo comunque al di là delle nostre previsioni. La Champions è terreno fondamentale per il nostro futuro. Abbiamo tifosi ovunque e oltre 500 milioni di simpatizzanti nel mondo che devono vedere il Milan in Champions».
Il Presidente rossonero, poi, si è soffermato a parlare anche di un tema a lui molto caro, quello del nuovo stadio rossonero. «La Maura è quasi fuori di scena. Dico quasi perché a ragion di logica è perfetta, data la sua storia sportiva e le sue dimensioni, con lo stadio che occuperebbe solo una piccola parte dell’area. Eppure ci sono vincoli, proteste, opposizioni. Abbiamo in mente anche altre aree fuori dal comune di Milano, ma sempre aree metropolitane della città. Ne abbiamo due: una più veloce e una un po’ più lenta. Quando i tifosi potrebbero entrare per la prima volta nel nuovo impianto? Sicuramente prima della fine di questa decade, 2027, 2028, 2029 …». Milan, colpo dai Campioni di Spagna >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA