Avrebbero potuto affrontare questo derby tra Inter e Milan da capitani, scambiandosi gagliardetti e stretta di mano, ma Theo non indossa più la fascia - finita sul braccio di Mike Maignan - dalla partita contro la Juventus, prima di Sérgio Conceição come nuovo allenatore del Diavolo. Il tecnico portoghese, però, lo ha abbracciato nella 'huddle' rossonera a fine gara.
Si troverà davanti Dumfries: duello acceso con l'olandese
—Il rendimento scadente di Theo, negli ultimi 18 mesi, si può spiegare - secondo 'Tuttosport' - con vari motivi. La questione rinnovo, le vicende extra campo, la perdita dei suoi punti di riferimento (da Paolo Maldini a Stefano Pioli passando per Brahim Díaz). Sta di fatto che in quest'annata ha fatto notizia più per il caso cooling break allo stadio 'Olimpico' contro la Lazio o per la disastrosa prova di Firenze, culminata con due giornate di squalifica, che per altro.
Oggi è un lontano parente del giocatore che travolgeva tutti. Stasera, però, nel derby Inter-Milan, si ritroverà davanti Denzel Dumfries, con cui, nelle precedenti stracittadine, c'è stata più di qualche 'storia tesa'. Il numero 19 avrà pertanto la grande chance di vincere un trofeo e di riprendersi il Milan proprio davanti ad uno dei suoi più acerrimi ed agguerriti rivali. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, la speranza del tifoso Albertini e la battuta su Lautaro >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA