Theo Hernández, privato della fascia di capitano, giocherà titolare nel derby Inter-Milan di stasera: può alzare però la Supercoppa Italiana
Questa sera, alle 20:00 ora italiana, si disputerà all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita), il derby Inter-Milan, la finale della Supercoppa Italiana e, per 'Tuttosport' oggi in edicola, sarà la grande occasione della svolta tanto per l'interista Lautaro Martínez quanto per il milanista Theo Hernández.
Derby Inter-Milan: Theo Hernández, non puoi più sbagliare
—
Entrambi, infatti, stanno vivendo un momento decisamente no. Il 'Toro' argentino non vede quasi più la porta, il 'Treno' francese inanella una prestazione deludente dietro l'altra. Chi vince, pertanto, avrà l'opportunità di risorgere, almeno psicologicamente, acquisendo il giusto slancio per la seconda metà di questa stagione.
Avrebbero potuto affrontare questo derby tra Inter e Milan da capitani, scambiandosi gagliardetti e stretta di mano, ma Theo non indossa più la fascia - finita sul braccio di Mike Maignan - dalla partita contro la Juventus, prima di Sérgio Conceição come nuovo allenatore del Diavolo. Il tecnico portoghese, però, lo ha abbracciato nella 'huddle' rossonera a fine gara.
Si troverà davanti Dumfries: duello acceso con l'olandese
—
Il rendimento scadente di Theo, negli ultimi 18 mesi, si può spiegare - secondo 'Tuttosport' - con vari motivi. La questione rinnovo, le vicende extra campo, la perdita dei suoi punti di riferimento (da Paolo Maldini a Stefano Pioli passando per Brahim Díaz). Sta di fatto che in quest'annata ha fatto notizia più per il caso cooling break allo stadio 'Olimpico' contro la Lazio o per la disastrosa prova di Firenze, culminata con due giornate di squalifica, che per altro.